NOVITA' MAISON TONATTO. ESTRATTO DI PROFUMO

Per iniziare bene l'anno nuovo ecco pronta per voi una  in casa Tonatto è un capolavoro unico di arte profumiera.
Nasce Estratto di Profumo, una linea preziosa che rende le fragranze più rappresentative della celebre maison italiana di alta profumeria ancora più intense, eleganti e simboliche.
Tradizione e innovazione, passato e futuro. La fragranza che rappresenta la storia artigianale del brand, Dama, e l’ultima creazione nata dall’approccio innovativo all’alta profumeria di Diletta Tonatto, Freyja, vengono riproposte in versione concentrata, un estratto di profumo appunto, e custodite, come un tesoro inestimabile, in scrigni di design che diventano simbolo della filosofia del brand.
Una preziosa collezione, una chicca per veri cultori del settore, un’ode al profumo: la più alta concentrazione delle essenze rispetto all’eau de parfum (a partire dal 20%) porta nuove sfaccettature olfattive alle formule d’autore, esaltandone le note di cuore e di fondo, mentre l’elegante flacone in vetro borosilicato, creato in collaborazione con la designer Astrid Luglio, delinea e dà corpo all’idea creativa di Diletta.



Gli oli e le essenze sono filtrati a mano e imbottigliati singolarmente, goccia a goccia. Ogni infusione viene effettuata direttamente nel suo flacone da 50ml, controllata minuziosamente, il filtro utilizzato nel processo di lavorazione viene incluso nella confezione come firma, ricordo, testimonianza di artigianalità.

Vivo il profumo come esperienza liminale, un di mezzo tra passato, presente e futuro. – dichiara Diletta Tonatto – Questa magia della reminiscenza olfattiva ed il suo potere trascendentale hanno guidato il design di Estratto di Profumo trasformandosi così in liquido sospeso, richiami a gesti antichi con la bacchettina di vetro con cui mettersi il profumo sulla pelle e la chiusura da laboratorio chimico”.




Il risultato è un oggetto unico, curato nei minimi dettagli, nella sostanza e nella forma: la chiusura da laboratorio chimico, la targhetta in ottone, il design ad incastro delle bottiglie che, in un gioco di forme, consistenze, colori e alchimie olfattive, si sovrappongono l’un l’altra a creare un totem di profumo.

0 commenti:

Posta un commento

Info sulla Privacy