Apre a Torino Campo base, il primo co-working italiano delle Onlus

13 aprile


E' aperto da lunedì 10 aprile nel centro di Torino, il primo co-working pensato per le Onlus: Campo Base. Un posto dove mettere in comune progetti ed idee al quale tutte le Onlus, specialmente quelle del territorio, possono rivolgersi per chiedere e trovare aiuto.

Che cosa serve alle piccole Onlus? Sicuramente le donazioni, ma non solo. Tante altre piccole cose: un aiuto concreto, il consiglio di un professionista, uno spazio al quale appoggiarsi, una rete alla quale fare riferimento… Insomma, un Campo Base, un punto di appoggio e di partenza per la propria avventura.



“Con 1 Caffè - dichiara il presidente della Onlus Beniamino Savio - lavoriamo ormai dal 2012 a stretto contatto con le piccole associazioni no profit. Nel tempo abbiamo capito quanto spesso le loro esigenze non siano solo di fondi, ma anche pratiche. Inoltre abbiamo visto quanto è utile il confronto, la condivisione di esperienze e contatti, l’incontro. Con Campo Base vogliamo mettere a disposizione uno spazio e le nostre esperienze. Vogliamo mettere in comune gli amici, le idee, le conoscenze, le opportunità, per far sì che la nostra realtà possa aiutare più Onlus possibili nelle loro necessità concrete e quotidiane”.




“Il Campo Base - spiega Luca Argentero, vice-presidente di 1 Caffè - nelle spedizioni è il punto in cui ci si ritrova per prepararsi a partire. Vogliamo che il nostro spazio sia questo, un punto di partenza, magari dopo tanta strada fatta, un posto utile, sicuro e accogliente per tutto il mondo del no profit, per tutta quella immensa rete di solidarietà che è capillarmente diffusa sul territorio nazionale e, spesso in maniera silenziosa, porta avanti grandi ed importanti progetti. Campo base è uno sharing della solidarietà che si basa sull’importanza del dono e della rete. L’abbiamo pensato con lo stile di 1 Caffè, con semplicità, trasparenza e voglia di mettersi in gioco. Abbiamo bisogno di tutto e di tutti. Delle ore dei professionisti che gratuitamente possono offrire la propria consulenza ad una Onlus che altrimenti non potrebbe permettersela, del tempo e delle idee di chi ha qualche ora da dedicarci. Noi siamo pronti a partire. Intravediamo la vetta. Vi aspettiamo da lunedì al Campo Base per condividere la nostra avventura!”

You Might Also Like

0 commenti

I vostri commenti so
no molto graditi.

SUBSCRIBE NEWSLETTER

Get an email of every new post! We'll never share your address.

Disclaim

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.Ringrazio tutte le Aziende che mi inviano in omaggio a titolo valutativo i loro prodotti. Le recensioni sono frutto della mia reale esperienza ed esprimono la mia personale opinione libera da ogni vincolo in quanto non intrattengo alcun legame lavorativo con le suddette aziende e non ricevo alcun compenso per redigere e pubblicare le presenti.

Lettori fissi

Blog Archive

Collaboro con

Collaboro con