I SALI MINERALI NELLA DIETA QUOTIDIANA...

by - gennaio 17, 2017



Nonostante i mille impegni non bisognerebbe mai trascurare l'alimentazione. L'energia fisica e mentale per affrontare la giornata la troviamo proprio nel cibo che mettiamo in tavola... È mangiando infatti che assumiamo quelle sostanze che nutrono il nostro corpo e lo rendono fonte di vitalità. Tra queste sostanze ci sono i Sali Minerali, in particolare Magnesio e Potassio, la cui carenza provoca talvolta senso di stanchezza e debolezza.

Purtroppo non è sempre facile seguire una dieta corretta, e spesso preferiamo pasti fugaci che ci fanno guadagnare tempo ma che non ci danno l'energia che il corpo richiede. Per fortuna non è mai troppo tardi per iniziare con le sane abitudini e per imparare a conoscere meglio ciò che mangiamo!




Ad esempio, lo sapevate che cereali, cioccolato e cacao sono tre elementi ricchi di magnesio? Tre ingredienti che potete tranquillamente inserire nella colazione di tutti i giorni per iniziare con un mix di golosità ed energia! Anche la frutta non dovrebbe essere esclusa, in questo periodo reperiamo facilmente kiwi, mele, e frutta secca. La verdura è un altro alimento ricco di magnesio che contribuisce anche al normale funzionamento dei muscoli e del sistema nervoso.

Mentre cercate di riadattare la vostra dieta, o in caso di aumentato fabbisogno di determinati sali minerali, potete contare sull’efficacia di un integratore di magnesio e potassio come Magnosol, che si scioglie facilmente in mezzo bicchiere d’acqua: un valido aiuto nella riduzione della stanchezza e della fatica. E' un integratore di Magnesio e Potassio, utile in tutti i casi di carenza o aumentato fabbisogno di questi elementi.

Il Magnesio è un minerale che contribuisce al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso ed alla normale funzione muscolare.

Il Potassio è un minerale che contribuisce alla normale funzione muscolare. Una alimentazione non corretta o situazioni di aumentato fabbisogno (eccessiva sudorazione dovuta al caldo o ad aumentata attività fisica o lavorativa, gravidanza, allattamento) possono causare carenze di questi elementi.


You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.Ringrazio tutte le Aziende che mi inviano in omaggio a titolo valutativo i loro prodotti. Le recensioni sono frutto della mia reale esperienza ed esprimono la mia personale opinione libera da ogni vincolo in quanto non intrattengo alcun legame lavorativo con le suddette aziende. .