SIKANIA, L'oasi naturale

by - agosto 11, 2016

Colline che scendono verso il mare, strade che attraversano boschi di pini ed eucalipti, distese di campi e pascoli a perdita d’occhio, fanno da sfondo all’arenile di Tenutella, dove dune di finesabbia dorata e la macchia mediterranea incorniciano la vasta spiaggia solitaria e le acque limpidissime, in un’area naturale protetta (e di interesse comunitario).




Qui sorge il Sikania Resort & Spa: una magnifica struttura in puro stile siciliano, gli edifici nei toni dell’ocra e della terra che contrastano con le infinite gradazioni di turchese del mare; le camere luminose, accoglienti ed elegantemente arredate; una hall animata da boutique e servizi, il profumo dell’ottima cucina del Ristorante, l’aria gioiosa delle serate a tema sapientemente organizzate e le ampie aree giochi per bambini.
All’interno del Resort si trova la Rosa dei venti Spa, una dimensione intima e privata in cui abbandonarsi al benessere e ritrovare il piacere di prendersi cura di sé.




L’Hotel dispone di due Ristoranti: Ristorante Scirocco con sala interna e servizio a buffet, animato da serate a tema e show cooking e il Ristorante Sottovento, situato sulla spiaggia con menu' a' la carte per degustare il meglio della cucina siciliana.





Completa il panorama dei servizi la sala congressi al piano rialzato con due terrazze panoramiche vista mare, in grado di ospitare fino a 280 persone a platea, adatta ad accogliere meeting, cerimonie ed eventi speciali.




Per maggiori informazioni, https://live.edenviaggi.it/vacanze/italia/sicilia/costa-meridionale-e-occidentale/marina-di-butera/sikania-resort-spa/

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.Ringrazio tutte le Aziende che mi inviano in omaggio a titolo valutativo i loro prodotti. Le recensioni sono frutto della mia reale esperienza ed esprimono la mia personale opinione libera da ogni vincolo in quanto non intrattengo alcun legame lavorativo con le suddette aziende. .