La Festa delle Fragole...un appuntamento imperdibile!

by - giugno 20, 2016


Il prossimo weekend, dal 25 al 26 giugno 2016, l’assolata Val Venosta, e nello specifico la Val Martello, sarà il punto di ritrovo per tutti coloro che vorranno festeggiare all’insegna delle delizie della zona, le protagoniste indiscusse: le fragole! 



La Festa delle Fragole è davvero un appuntamento imperdibile e da leccarsi i baffi, un’occasione unica per degustare e acquistare il prelibato frutto simbolo della Val Martello.

Come vuole la tradizione, la festa avrà inizio ufficialmente, dopo il celebre taglio della torta gigante di fragole, offerta a tutti i presenti.

Numerosi saranno gli stand gastronomici presso i quali si potranno assaggiare tutti i prodotti tipici altoatesini. Inoltre, concerti, gite in carrozze ed escursioni guidate accontenteranno anche i più intraprendenti e durante la manifestazione si potrà assistere anche all’elezione della nuova Regina delle Fragole! 




Il clima mite e i molti giorni di sole all’anno rendono questa zona il luogo adatto per la coltivazione delle fragole e per la loro perfetta maturazione. Qui i succosi e prelibati frutti rossi crescono e maturano molto lentamente profumandosi di un aroma particolare e unico. La Val Martello, o valle dei piccoli frutti appunto, è una valle laterale della Val Venosta situata nel bel mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio. Con zone coltivabili situate da 900 m a 1.800 m sul livello del mare è una delle zone di produzione più importante d’Europa per gustose fragole di montagna.





Scopri tutti i dettagli e il programma completo su www.festadellefragole.it

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.Ringrazio tutte le Aziende che mi inviano in omaggio a titolo valutativo i loro prodotti. Le recensioni sono frutto della mia reale esperienza ed esprimono la mia personale opinione libera da ogni vincolo in quanto non intrattengo alcun legame lavorativo con le suddette aziende. .