La Festa delle Fragole...un appuntamento imperdibile!

giugno 20, 2016


Il prossimo weekend, dal 25 al 26 giugno 2016, l’assolata Val Venosta, e nello specifico la Val Martello, sarà il punto di ritrovo per tutti coloro che vorranno festeggiare all’insegna delle delizie della zona, le protagoniste indiscusse: le fragole! 



La Festa delle Fragole è davvero un appuntamento imperdibile e da leccarsi i baffi, un’occasione unica per degustare e acquistare il prelibato frutto simbolo della Val Martello.

Come vuole la tradizione, la festa avrà inizio ufficialmente, dopo il celebre taglio della torta gigante di fragole, offerta a tutti i presenti.

Numerosi saranno gli stand gastronomici presso i quali si potranno assaggiare tutti i prodotti tipici altoatesini. Inoltre, concerti, gite in carrozze ed escursioni guidate accontenteranno anche i più intraprendenti e durante la manifestazione si potrà assistere anche all’elezione della nuova Regina delle Fragole! 




Il clima mite e i molti giorni di sole all’anno rendono questa zona il luogo adatto per la coltivazione delle fragole e per la loro perfetta maturazione. Qui i succosi e prelibati frutti rossi crescono e maturano molto lentamente profumandosi di un aroma particolare e unico. La Val Martello, o valle dei piccoli frutti appunto, è una valle laterale della Val Venosta situata nel bel mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio. Con zone coltivabili situate da 900 m a 1.800 m sul livello del mare è una delle zone di produzione più importante d’Europa per gustose fragole di montagna.





Scopri tutti i dettagli e il programma completo su www.festadellefragole.it

You Might Also Like

0 commenti

Visualizzazioni totali

Modulo di contatto

Instagram