Sudorazione: attenzione ai sali minerali!

by - marzo 03, 2016

Manca ancora molto all'estate, ma non tantissimo. Se si vuole raggiungere un'eccellente forma fisica è meglio giocare d'anticipo e tornare a sudare in palestra!

Si sa, la fatica costa sudore...e per fortuna! Il sudore infatti è necessario per mantenere la temperatura corporea entro i limiti, ma è altrettanto vero che con il sudore si perdono molti sali minerali, fra i quali magnesio e potassio. 

Gli sportivi professionisti conoscono bene questo processo fisiologico ed è per questo che nella loro borsa della palestra non manca mai una bottiglia d’acqua. Bere durante l’attività fisica è fondamentale perché ci aiuta a reintegrare i minerali persi, un compito che svolgono molto bene le acque ad alto residuo secco.




In caso di intensa sudorazione e sforzo fisico i livelli di magnesio e potassio nel sangue possono diminuire drasticamente, con sintomi come affaticamento o crampi muscolari: per questo a volte si rende necessario fare rifornimento di sali minerali...

 Meda Pharma ha ideato per gli sportivi "Magnosol", integratore di magnesio e potassio: il magnesio è un minerale che contribuisce al normale metabolismo energetico, mentre il potassio è un minerale che contribuisce alla normale funzione muscolare. Lo sport è un ottimo modo per ritrovare la perfetta forma fisica e mentale e allenarsi con consapevolezza e una ricarica di energia a portata di mano, fa sì che la fatica diventi più leggera e sopportabile!

In caso di intensa sudorazione e sforzo fisico i livelli di magnesio e potassio nel sangue possono diminuire drasticamente, con sintomi come affaticamento o crampi muscolari: per questo a volte si rende necessario fare rifornimento di sali minerali... Meda Pharma ha ideato per gli sportivi"Magnosol", integratore di magnesio e potassio: il magnesio è un minerale che contribuisce al normale metabolismo energetico, mentre il potassio è un minerale che contribuisce alla normale funzione muscolare. Lo sport è un ottimo modo per ritrovare la perfetta forma fisica e mentale e allenarsi con consapevolezza e una ricarica di energia a portata di mano, fa sì che la fatica diventi più leggera e sopportabile!

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.Ringrazio tutte le Aziende che mi inviano in omaggio a titolo valutativo i loro prodotti. Le recensioni sono frutto della mia reale esperienza ed esprimono la mia personale opinione libera da ogni vincolo in quanto non intrattengo alcun legame lavorativo con le suddette aziende. .