Materasso Memory Foam modello Protecta

febbraio 15, 2016



Il materasso PROTECTA è composto da una lastra a 2 strati sagomata, con una superficie d’appoggio in memory foam bugnato e una base inferiore con inserti intercambiabili.
Tali inserti rappresentano il vero valore aggiunto di questo materasso.
I materiali utilizzati sono assolutamente anallergici e non nocivi. La schiuma di poliuretano espansa con oli vegetali ad alveoli aperti e comunicanti viene infatti prodotta esclusivamente senza l’utilizzo di clorofluorocarburi (CFC), lo stesso vale per tutti gli altri materiali che compongono il materasso.
Il MEMORY FOAM è un materiale innovativo, composto da schiuma di poliuretano, che si trasforma a seconda della temperatura. Per questo, si modella perfettamente al corpo grazie al calore da esso sprigionato ed è estremamente traspirante.
E’ in grado inoltre di sostenere in modo naturale il corpo durante il riposo, distribuendo in modo uniforme le pressioni esercitate sul corpo disteso, favorendo il normale flusso della circolazione sanguigna e diminuendo gli spostamenti effettuati durante il sonno per trovare la giusta posizione.
Inizialmente, venne realizzato dai ricercatori della NASA per dare il massimo confort ai propri astronauti e quindi utilizzato per i sedili delle navicelle; tuttavia oggi, dati i suoi pregi, il suo uso è stato ampliato per fornire la stessa comodità nel quotidiano: garantisce un supporto straordinario qualunque sia il peso.

Oltre che da questa sua particolare composizione, il materasso è caratterizzato dalla lavorazione a bugne per migliorare il passaggio d’aria e aumentare la dispersione del vapore acqueo prodotto durante il sonno.
Gli inserti sono il vero valore aggiunto di questo materasso. Sono intercambiabili e possono essere sostituiti con altri della stessa forma, ma di densità e portanza (rigidità) diverse così da garantire il massimo confort possibile.
Ognuno potrà quindi crearsi il sostegno ideale, in funzione del proprio peso e della posizione preferita durante il sonno. Anche la particolare forma a mezza luna che li contraddistingue è frutto di uno studio accurato: la base serve per fornire l’appoggio necessario a dare la spinta, mentre l’arco è per sua natura la struttura ideale per sostenere un peso.

You Might Also Like

2 commenti

Visualizzazioni totali

Modulo di contatto

Instagram