WEY: Dalla Sardegna arriva un grande successo ARBOREA

by - maggio 13, 2015



WEY: DALLA SARDEGNA ARRIVA UN GRANDE SUCCESSO ARBOREA
460.000 confezioni vendute nel 2014
Lo snack da bere che ha collezionato risultati oltre le aspettative in Sardegna
è ora pronto a sorprendere la Penisola





E’ stato presentato nell’estate 2014 in Sardegna e ha conquistato immediatamente turisti e sardi: WEY, il primo snack da bere a base di siero di latte e frutta lanciato dalla Cooperativa Latte Arborea, ha superato le aspettative raccogliendo commenti positivi e conseguendo un grande successo nelle vendite. Il Successo locale è ora pronto a trasferirsi in Penisola.


I consumatori hanno apprezzato sia le caratteristiche nutrizionali e la capacità saziante di WEY, sia la freschezza e il sapore dei gusti esotici passion fruit, mango e ace (arancia, carota e limone); definendo la bevanda “buona e salutare”. Il passaparola positivo ha così trasformato il piccolo brik nell’accessorio imprescindibile per chi ama fare merenda in modo salutare.
I numeri di vendita hanno superato qualsiasi previsione con 460.000 confezioni vendute da luglio a dicembre. Interessante anche il target ampio di consumatori raggiunti, inizialmente identificato nelle donne “cool-hunter” del benessere, tra i 25 e 44 anni: il prodotto è stato molto apprezzato anche dai più giovani e dagli over 50.

Ecco cosa dicono:


WEY rappresenta una completa novità sul mercato. Abbiamo sperimentato molto per trovare la giusta combinazione di sapori e siamo stati fin da subito profondamente convinti della validità del prodotto. Considerando però la particolarità della bevanda, e il fatto che il siero del latte non sempre viene conosciuto e riconosciuto per le sue qualità, né viene immediatamente associato a uno snack, l’ingresso sul mercato rappresentava un salto nel buio” ha commentato Luciano Negri Direttore Commerciale & Marketing Arborea “Anche per questo ci è sembrato giusto iniziare lanciandolo in Sardegna, fare una sorta di test; il successo estivo ci ha convinti definitivamente a proseguire su questa strada”.


Visto il successo incontrato in Sardegna, Arborea non ha avuto dubbi sull’esportazione dello snack anche nella Penisola, dove già inserito in alcune insegne della grande distribuzione sta conquistando anche i consumatori d’oltre mare.


You May Also Like

0 commenti

Visualizzazioni totali

Instagram