ARBOREA lancia WEY: Lo snack che accompagna gli sportivi

maggio 15, 2015












Il primo snack da bere a base di siero di latte e frutta
Sostanza e leggerezza con tutta la qualità Arborea


La Cooperativa Latte Arborea lancia WEY, il primo snack da bere a base di siero di latte e frutta.


WEY è uno snack da bere leggero e nutriente, che spezza la fame senza appesantire.
La bevanda si caratterizza per l’origine controllata e di qualità del siero, realizzato a partire dal latte Arborea, amato in Sardegna e sempre più conosciuto anche nella Penisola. 

Le proprietà nutritive del siero si combinano poi con il gusto e le proprietà della frutta, creando una bevanda fresca, senza zuccheri aggiunti, con pochissimi grassi e senza lattosio; che sazia e restituisce la carica senza rovinare l’appetito.  
WEY è disponibile nei gusti passion fruit, mango e ace (arancia, carota e limone); frutti saporiti e ricchi di fibre e vitamine.

"Abbiamo sperimentato molto prima di arrivare a questo prodotto, che rappresenta una vera e propria novità.” – ha commentato Luciano Negri, Direttore Commerciale & Marketing di Arborea introducendo WEY –  Siamo molto soddisfatti del risultato perché WEY raggiunge l’obiettivo che ci eravamo preposti: è gustoso, fresco e nutriente, riesce a saziare e fornire energie in modo salutare”.


Il siero del latte contiene delle proteine particolarmente importanti perché ricche di amminoacidi ramificati.” – ha spiegato la Dr.ssa Evelina Flachi, Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Presidente della Food Education Italy (FEI), illustrando le caratteristiche di WEY – “Gli amminoacidi ramificati prevengono l'invecchiamento, favoriscono il miglioramento della composizione corporea e agiscono positivamente su sistema immunitario, attività cerebrale e umore. “Inoltre” continua la Dott.ssa Flachi “Il siero del latte contiene anche sali minerali, che sono essenziali nell’alimentazione e devono essere reintegrati spesso, soprattutto quando si suda o si fa sport.”


“Prima, durante e dopo l’attività sportiva, infatti, è importante fornire il giusto carburante al nostro organismo, non solo assumere acqua per idratarsi, ma anche integrare sali minerali, proteine, zuccheri ed elettroliti, nel caso l’intake alimentare non soddisfi le necessità della nostra macchina” ha commentato la Dott.ssa Flavia Bruttini, medico dello sport della Federazione Medico Sportiva Italiana “bisogna infatti tenere conto del fatto che l’esercizio fisico per sua natura induce un danno muscolare”.
“Per ovviare a questo ‘problema’ si possono adottare delle strategie: ad esempio adattare l’alimentazione alla tipologia e ai tempi di attività fisica svolta (se si fa esercizio di mattina, meglio fare un’abbondante colazione circa due ore prima) o assumere bevande specifiche per idratare e fornire un supporto energetico.” ha proseguito la Dottoressa Bruttini “A questo scopo intervengono sport food e sport drink, prodotti concepiti proprio per chi svolge attività sportiva, per migliorare la composizione corporea, la prestazione e il recupero”.

Segui Arborea e scopri di più su WEY sul sito www.arborea.it



La Cooperativa Latte Arborea, fondata nel 1956 nei pressi di Oristano, ad Arborea – ex zona paludosa, oggi “isola felice delle mucche”, importante e progredito centro agricolo ed alimentare della Sardegna – è oggi il principale polo produttivo del comparto lattiero-vaccino in Sardegna.
La Cooperativa si caratterizza per la produzione di latte, formaggi e yogurt di elevata e comprovata qualità, grazie a una gestione controllata dell’intera filiera del latte con un approccio sostenibile per produttori, dipendenti, clienti e consumatori.



GetFIT, dal 1984 sinonimo di eccellenza nel mondo del fitness, offre il meglio degli ambienti, delle attrezzature e del personale a supporto del "benessere consapevole". 
La filosofia GetFIT si esprime nel ​percorso per "star bene" con sé stessi e con gli altri​, nel raggiungimento di traguardi personalizzati e nel vivere spazi polifunzionali​ dove le sale fitness coesistono con il thermarium e zone relax. No all'esasperazione dell'attività fisica, no a risultati standardizzati, no ai soliti stereotipi.
Il benessere GetFIT è la forma che non rinuncia alla sostanza, è impegno e relax, disciplina e divertimento, energia e emozioni, è il luogo ideale dove allenare il buon umore.
GetFIT conta ad oggi 13 club, 12 a Milano e 1 a Lugano.



You Might Also Like

0 commenti

Visualizzazioni totali

Modulo di contatto

Instagram