“La natura che piace” regala fibre senza glutine per una dieta salutare

Dr. Schär






Le fibre alimentari, costituite dalle parti commestibili dei vegetali che non possono essere digerite nell’intestino tenue e transitano integre nell’intestino crasso, sono fondamentali in una dieta sana.

Le fibre prevengono la costipazione e migliorano i livelli di glucosio e dei lipidi nel sangue; inoltre aumentano la massa di cibo ingerita, e dunque la sensazione di sazietà, fornendo un valido aiuto nel controllo del peso. Le fibre si possono trovare in frutta, verdura, lenticchie, fagioli e cereali integrali, che forniscono anche altri nutrienti essenziali alla salute.

Potete scoprire tutte le proprietà delle fibre sul sito dell’EUFIC (European Food Information Council - http://www.eufic.org/article/it/nutrizione/fibre/artid/ruolo-fibre-dieta-sana/). 





Anche in una dieta senza glutine è particolarmente importante avere un apporto adeguato di fibre. 
Per questo Schär ha lanciato “La natura che piace” (http://www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/linea-verde), la linea di prodotti multicereale senza glutine e ricca di fibre, contrassegnata con il nastro verde. I prodotti di questa linea sono preparati con pregiate materie prime – farina di miglio, crusca di soia, quinoa, semi di lino, fiocchi e farine di castagne, amaranto, semi di girasole – che garantiscono varietà di sapori e forniscono preziose sostanze nutritive.

L’ultima novità della linea è Fruit Bar: una barretta dietetica senza glutine, senza lattosio e ricca di fibre. Un croccante biscotto che racchiude un delizioso ripieno di fichi e prugne, fonte di vitamina B1, ideale per una pausa sana e “naturale”.

Fruit Bar di Schär, è senza glutine e senza frumento, senza lattosio, con il 56% di ripieno alla frutta, non contiene grassi idrogenati, coloranti, conservanti o aromi, disponibile nella confezione da 125g (5x25g).














Il Gruppo Dr. Schär e il marchio Schär

Riconosciuto come pioniere e leader indiscusso nel mercato Europeo dei prodotti senza glutine, il Gruppo Dr. Schär ha costruito una vasta offerta di prodotti senza glutine di alta qualità, innovativi e sicuri, garantendo sapore e varietà. Con oltre 100 prodotti, Schär risulta essere il marchio più forte del Gruppo Dr. Schär. Schär lavora da sempre al fianco di esperti per garantire a chi soffre di celiachia non solo un’ampia gamma di prodotti, ma anche consulti e servizi che rendono più facile la vita a chi deve seguire una dieta senza glutine. Per ulteriori informazioni visita il sito www.drschaer.com o www.schaer.com.

0 commenti