“La natura che piace” regala fibre senza glutine per una dieta salutare

by - aprile 16, 2015

Dr. Schär






Le fibre alimentari, costituite dalle parti commestibili dei vegetali che non possono essere digerite nell’intestino tenue e transitano integre nell’intestino crasso, sono fondamentali in una dieta sana.

Le fibre prevengono la costipazione e migliorano i livelli di glucosio e dei lipidi nel sangue; inoltre aumentano la massa di cibo ingerita, e dunque la sensazione di sazietà, fornendo un valido aiuto nel controllo del peso. Le fibre si possono trovare in frutta, verdura, lenticchie, fagioli e cereali integrali, che forniscono anche altri nutrienti essenziali alla salute.

Potete scoprire tutte le proprietà delle fibre sul sito dell’EUFIC (European Food Information Council - http://www.eufic.org/article/it/nutrizione/fibre/artid/ruolo-fibre-dieta-sana/). 





Anche in una dieta senza glutine è particolarmente importante avere un apporto adeguato di fibre. 
Per questo Schär ha lanciato “La natura che piace” (http://www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/linea-verde), la linea di prodotti multicereale senza glutine e ricca di fibre, contrassegnata con il nastro verde. I prodotti di questa linea sono preparati con pregiate materie prime – farina di miglio, crusca di soia, quinoa, semi di lino, fiocchi e farine di castagne, amaranto, semi di girasole – che garantiscono varietà di sapori e forniscono preziose sostanze nutritive.

L’ultima novità della linea è Fruit Bar: una barretta dietetica senza glutine, senza lattosio e ricca di fibre. Un croccante biscotto che racchiude un delizioso ripieno di fichi e prugne, fonte di vitamina B1, ideale per una pausa sana e “naturale”.

Fruit Bar di Schär, è senza glutine e senza frumento, senza lattosio, con il 56% di ripieno alla frutta, non contiene grassi idrogenati, coloranti, conservanti o aromi, disponibile nella confezione da 125g (5x25g).














Il Gruppo Dr. Schär e il marchio Schär

Riconosciuto come pioniere e leader indiscusso nel mercato Europeo dei prodotti senza glutine, il Gruppo Dr. Schär ha costruito una vasta offerta di prodotti senza glutine di alta qualità, innovativi e sicuri, garantendo sapore e varietà. Con oltre 100 prodotti, Schär risulta essere il marchio più forte del Gruppo Dr. Schär. Schär lavora da sempre al fianco di esperti per garantire a chi soffre di celiachia non solo un’ampia gamma di prodotti, ma anche consulti e servizi che rendono più facile la vita a chi deve seguire una dieta senza glutine. Per ulteriori informazioni visita il sito www.drschaer.com o www.schaer.com.

You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.Ringrazio tutte le Aziende che mi inviano in omaggio a titolo valutativo i loro prodotti. Le recensioni sono frutto della mia reale esperienza ed esprimono la mia personale opinione libera da ogni vincolo in quanto non intrattengo alcun legame lavorativo con le suddette aziende. .