Sushi e Sashimi piatti leggeri e alla moda

by - ottobre 16, 2014



Il sushi e il sashimi, sono piatti alla moda e leggeri, un modo diverso per gustare il pesce crudo.
Ma prepararlo in casa può sembrare complicato. Il ripieno può essere crudo, cotto o marinato e può essere servito appoggiato sul riso, arrotolato in una striscia di alga, disposto in rotoli di riso o inserito in una piccola tasca di tofu.
È importantissimo scegliere pesce sempre freschissimoe tagliarlo nella maniera corretta. Potete utilizzare svariate qualità di pesce, quelle che preferite. In pochi passi preparerete una perfetta cena giapponese a casa vostra!
Il Tonno fresco rispetto al pezzo di salmone che deve essere tagliato in due parti nella parte centrale per farne due “trancetti”, risulta essere più stretto quindi puoi benissimo lasciarlo così e tagliare solamente la parte più stretta della lunghezza. Per la preparazione del pesce e la sua pulizia, è importante servirsi del giusto utensile: la linea cucina Premax e in particolare il coltello pesce possono esserti di aiuto. Il coltello è disponibile sia con impugnatura in POM (polimero resistente agli urti e estremamente igienico) che nella versione Dual Density (interno in Nylon 6 ricoperto diMegol-gomma per un'impugnatura comoda e sicura). Lavabile in lavastoviglie e costruito con i migliori materiali disponibili per offrire delle prestazioni professionali ed una lunga durata.

Coltello pesce



Procedi quindi a formare delle fettine di circa 5 millimetri di spessore siano queste di salmone tonno o qualsiasi altro pesce che può essere consumato crudo. A questo punto il pesce tagliato si chiama nigiri sushi e può essere adagiato su di un boccone di riso, oppure consumato con una spruzzatina di salsa di soia.
Una piacevole variante al sushi di pesce è quella di utilizzare i gamberi. Molto apprezzato in Giappone, questo crostaceo dal colore rosa corallo, risulta più neutro al palato, e si sposa a perfezione con il boccone di riso. Per la preparazione del sushi di gambero può esserti d’aiuto la nostra pratica forbice pela gamberi . Uno strumento esclusivo prodotto in acciaio inox per alimenti studiato appositamente per pelare i gamberi. Lavabile in lavastoviglie, mantiene la sua funzionalità nel tempo per avere sempre a portata di mano uno strumento utile, veloce e professionale. 

Forbice pela gamberi
Inoltre, su tutta la gamma utensili da cucina potrai approfittare di uno sconto particolare del 5% digitando il codice “cucina2014” al momento dell’acquisto.


        
Ancora idee per risparmiare ed acquistare sicuri  prodotti di altissima qualità, non vi resta che visitare il loro sito e affidarvi a Premax, se vi è più comodo potete utilizzare il banner alla vostra destra.



You May Also Like

0 commenti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.Ringrazio tutte le Aziende che mi inviano in omaggio a titolo valutativo i loro prodotti. Le recensioni sono frutto della mia reale esperienza ed esprimono la mia personale opinione libera da ogni vincolo in quanto non intrattengo alcun legame lavorativo con le suddette aziende. .