Cambio stagione: svuotiamo l'armadio

maggio 23, 2014

Se abbiamo rimandato il momento di fare il cambio di stagione perché ancora non vi sembrava che la stagione lo permettesse..ora è arrivato proprio il momento di farlo...non c'è più tempo per rimandare o vi troverete a cercare tra i maglioni di lana la vostra magliettina estiva preferita. Non c'è da preoccuparsi non ci vorranno ore si può fare una rapida organizzazione dell'armadio anche in poco tempo. Se non avete lo spazio per una cabina armadio, allora un armadio ordinato vi farà sentire più leggeri e pronti ad affrontare la nuova stagione.
  • Primo step da seguire: Svuotare completamente l'armadio e passare in rassegna tutti i vestiti, scarpe e accessori e chiedersi: ....Da quando non l'indosso?....Mi sta ancora bene?....Mi piace ancora?......Se non rispondete di sì a tutte e tre le domande, mettetelo da parte in una scatola tra le cose da regalare, donare in beneficenza, oppure organizzare uno Swap Party tra amiche...sarà divertentissimo!!. La valutazione deve essere rapida, semplice e veloce...non più di 5 minuti per capo.
  • Secondo step: stendere al sole giacche pesanti e maglioni o poi riporli in buste di plastica. 
  • Terzo step: pulire e  profumare a fondo l'armadio e riporre all'interno di esso qualche fiore di lavanda, qualche legno profumato o delle foglie di alloro tra un capo e l’altro, così che l’autunno prossimo abbiano un profumo delizioso. 
  • Quarto step: ora dopo la scelta iniziale suddividete  i capi estivi per tipologia e disponeteli in base a quelli che utilizzate più spesso. Piccoli capi come costumi da bagno, sciarpe e foulard, possono anche essere riposti in apposite scatole sulle quali applicherete un’etichetta che indica il loro contenuto. La stessa cosa vale anche per le scarpe...nota dolente di noi donne!..anche in questo caso dovrete riporre gli stivali e le scarpe invernali, (in un posto non troppo umido perchè l'umidità rovina la pelle) per fare finalmente posto a sandali, ballerine e infradito anche se le vere fashion victim i sandali li portano anche durante l'inverno. Scattate una foto alle scarpe e posizionatela davanti alla scatola così non dovrete aprirla ogni volta per sapere dove si trovano le vostre scarpe preferite.  
  • Quinto step..il più importante!!...Ora corri a rimpolpare il tuo guardaroba,  perché non c’è nulla di più gioioso che dedicarsi finalmente allo shopping... senza alcun senso di colpa. ^_^

You Might Also Like

0 commenti

Visualizzazioni totali

Modulo di contatto

Instagram