Nuova vita ai barattoli di vetro e latta

by - marzo 11, 2014



Tutti in casa abbiamo dei barattoli che generalmente svuotati finiscono nella spazzatura, ma avete mai pensato di riutilizzarli con qualche idea creativa?


  1. I vasetti di vetro della  marmellata per esempio sono molto belli e versatili per essere riutilizzati: eliminate le etichette immergendoli nell'acqua calda così da staccare bene anche la colla ed utilizzateli come vasetti per i fiori, oppure come portapenne, o come contenitori di bottoni (così si vedono) o come portamonete, oppure come portaspilli etc.
  2. Per le decorazioni potete utilizzare tutta la vostra fantasia e materiale di riciclo che avete in casa. Con dei nastrini di raso potete ricoprire la parte filettata del vaso e farci un bel fiocchetto. Oppure scaricate da internet delle etichette (ce ne sono di carinissime) da attaccare al vostro vasetto, diventerà molto personale e di sicuro effetto. Se dovete fare una festa e non volete utilizzare le vostra candele preferite per paura di rovinarle, potete utilizzare i vasetti come dei piccoli lumi, magari colorandoli esternamente, poi inserite una candelina  e avrete il vostro lume ecofriendly  di successo.
  3. Con dei barattoli di latta  invece potete sbizzarrirvi dipingendoli, dopo averli passati, con della carta vetrata. (Attenzione alla parte superiore molto tagliente). Si possono utilizzare come vasi portafiori o perché no, anche per allestire un piccolo orticello con delle piante aromatiche. Ed ora buon lavoro..!!







You May Also Like

6 commenti

  1. Hai perfettamente ragione!!!! Io che amo il mondo del makeup, ad esempio potrei riutilizzarli come porta pennelli, che ne dici? Riempiti di microcristallini corati oppure decorandoli, possono diventare davvero molto belli e soprattutto originali... Grazie della bella idea:)
    Un saluto da: http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Bravissima direi che hai delle ottime idee, fammi sapere....!!!ciao.):):

    RispondiElimina
  3. Grazie sei gentilissima...baciotti!!!!

    RispondiElimina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.Ringrazio tutte le Aziende che mi inviano in omaggio a titolo valutativo i loro prodotti. Le recensioni sono frutto della mia reale esperienza ed esprimono la mia personale opinione libera da ogni vincolo in quanto non intrattengo alcun legame lavorativo con le suddette aziende. .