Tattoo temporanei

febbraio 21, 2014

Non è facile decidere di fare un tatuaggio permanente perchè un giorno potrebbe non piacervi più. la soluzione ideale è un tatuaggio all'henné che permette di sbizzarrirsi senza creare danni alla pelle.
Ecco allora come fare per avere un magnifico tatuaggio spendendo poco:
Mescola in una tazza di vetro fino ad ottenere un impasto untuoso i seguenti ingredienti:
  • 2 cucchiai di henné  (l'henné è una sostanza ottenuta dalle foglie di un albero che si chiama Lawsonia alba e viene utilizzata per tatuaggi temporanei e anche per tingere i capelli).
  • 1 tazza di acqua calda.
  • 1 cucchiaio di succo di limone, di acqua di rose o di fiori d'arancio.
Per evitare le macchie di henné sul viso e sulla pelle impregna del cotone con l'olio di oliva e ungiti le zone che rischiano al contatto con l'henné.
Scalda leggermente il composto e attendi tre minuti prima di utilizzarlo (per realizzare un bel tatuaggio usa sempre della polvere di henné fresca)
Applica l'impasto sulla pelle con l'aiuto di una siringa (senza ago ovviamente, oppure un pennellino o uno stilo) e disegna i motivi desiderati. Il tempo di posa deve essere almeno di un'ora prima di lavarsi o vestirsi. Più sarà lungo,  più il tatuaggio durerà e sopratutto non lavare il disegno per tutto l'arco di tempo in cui il colore matura.





You Might Also Like

0 commenti

Visualizzazioni totali

Modulo di contatto

Instagram